Torta 7 vasetti

Torta 7 vasetti
Non è certo il “dolce” per antonomasia, quello che ti fa venire l’acquolina in bocca anche solo a parlarne…ma se sai che al tuo risveglio troverai una bella fetta di torta allo yogurt invece delle solite sfigate fette biscottate, la giornata inizia meglio!
Non è consigliata nelle diete (e credetemi, sono un’esperta di diete!), ma se la preparerete come vi suggerisco io sarà molto sana e leggera. Se poi sceglierete uno yogurt particolarmente buono e della buona frutta da mettere nell’impasto, sarà un capolavoro. Io consiglio yogurt alla banana con pezzi di banana e qualche goccia di cioccolato…ma in questo caso non parliamo più di una ricetta light…ma ogni tanto bisogna anche togliersi uno sfizio…altrimenti “che si campa a fà”!?
Torta 7 vasetti

INGREDIENTI per la Torta 7 vasetti

NB: Utilizzate il vasetto di yogurt come misurino
1 vasetto di yogurt da 125 gr (gusto a scelta)
3 uova
2 vasettidi zucchero
3 vasetti di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
1/2 vasetto di olio di semi
PER LA GUARNIZIONE
Zucchero a velo o marmellata a piacere
PROCEDIMENTO
Riscaldare il forno a 180 °. Mescolare le uova e lo yogurt con un cucchiaio di legno. Aggiungere prima lo zucchero, poi la farina con il lievito, infine l’olio sempre continuando a mescolare.
Versare l’impasto in una tortiera foderata con carta da forno e infornare per 20 /30 minuti.
Lasciare raffreddare la torta e decorare con una spolverata di zucchero a velo.
Se la preferite farcita, tagliatela a metà (quando si sarà raffreddata per bene) e spalmatela con  generose quantità di marmellata…per non dire Nutella!!!
Più semplice di così…

2 pensieri su “Torta 7 vasetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *