Belle con gli occhiali da vista?

Mi fermo spesso davanti alle vetrine degli studi fotografici a guardare le fotografie dei matrimoni…quando sono fortunata proiettano anche i video (che sono sempre divertentissimi!). 
L’altro giorno mi sono imbattuta in una sposa non proprio giovane e bella…con gli occhiali da vista. Mio marito, che ha sempre una buona parola per tutti, ha commentato “Poverina, forse non può mettersi le lenti!!!”, mentre io continuavo ad infierire su di lei!  Ma ci si può sposare con gli occhiali?
Dunque, la mia domanda di oggi è: “Si può essere carine con gli occhiali da vista!?” A giudicare dalle foto che vi propongo, sì…queste star li indossano anche sul red carpet! 
Personalmente ho qualche difficoltà ad andare ad una festa tutta carina e vestita da gran sera…con gli occhialoni da talpa! Forse con un po’ di trucco, soprattutto sugli occhi, fard e capelli messi bene…la situazione può migliorare?
Non lo so, comunque mi sono finalmente decisa a fare il controllo dall’oculista dopo quasi tre anni, perchè ho qualche difficoltà a deambulare dato che non distinguo un palo da una persona…in quella occasione farò un adeguato studio delle montature e vi farò sapere.
Nel frattempo fatemi un favore…se siete ad un passo dalla cecità e dovete sposarvi…rischiate pure di  inciampare nei gradini mentre entrate in chiesa, ma vi supplico, non mettete gli occhiali!

7 pensieri su “Belle con gli occhiali da vista?

  1. Matilde

    Secondo me (miope che porta sia le lenti che gli occhiali) invece si può essere carine con gli occhiali da vista, avendo buon gusto nella scelta del modello.

    Replica
  2. Passiflora

    Beh io porto gli occhiali tutti i giorni quindi non posso che sostenere che sì, si può essere carine anche con gli occhiali! Anzi a volte aiutano le meno carine a donare una certa “personalità” al viso. Mi viene in mente la cantante Arisa, che proprio bella non è.
    Però hai ragione, al matrimonio mi fa un po’ strano.

    Replica
  3. lusco78

    Io con gli occhiali mi vedo proprio bruttina, è più forte di me!
    Cerco di metterli il meno possibile… certo, quando sto ore davanti al computer in ufficio non posso farne a meno, ma quando esco, generalmente, evito!!
    Meno male che hanno inventato le lenti a contatto giornaliere…

    Replica
  4. Laurina Parigina

    io con gli occhiali guadagno 50 punti fascino! certo non mi ero mai soffermata sulla questione occhiali + abito da sposa, ma credo dipenda proprio dall’assortimento dei due elementi.. se si porta in classico abito a bomboniera bianco, forse forse, a meno di indossare una montatura sfiziosa e candida, sarebbe il caso di evitare..
    ma se si sceglie un abito più sbarazzino, perché no? 🙂

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *