Mini cheesecake alle amarene

Va bene che bisogna rimettersi in forma dopo gli stravizi delle feste, va bene il cibo sano e va bene la dieta…ma un dolcino piccolo piccolo non può fare poi così male, no?
Queste mini cheesecake si mangiano praticamente in un solo boccone, il problema è riuscire a mangiarne solo una!
Ho usato per la prima volta queste amarene gentilmente offerte da Toschi, e il risultato è stato straordinario, molto meglio delle solite marmellate o gelatine…con questi fruttini sciroppati la crema al formaggio si scioglierà in bocca…e ne mangereste ancora e ancora…
Attenzione a non esagerare…
Buon pomeriggio a tutti!
INGREDIENTI
Un barattolo di Amarene Toschi
100 gr di biscotti Digestive
80 gr di burro fuso
150 ml di panna fresca
100 gr di Philadelphia
1 uovo
Vanillina
1 tazzina di zucchero
PROCEDIMENTO
Tritare i biscotti e mescolarli al burro fuso. Rivestire con questo composto degli stampini monoporzione da muffin (di silicone o di alluminio) e lasciare riposare in frigo. Intanto preparare la crema. Mescolare in un frullatore la panna, l’uovo, il Philadelphia, la vanillina e lo zucchero. Distribuire la crema negli stamoini e infornare per 20 minuti a 150°. 
Durante la cottura le cheesecake si gonfieranno un po’, ma poco per volta prenderanno la loro forma. 
Sfornare e decorare con le amarene.
Conservare per alcune ore in frigo prima di servire.

20 pensieri su “Mini cheesecake alle amarene

  1. Donkuri

    grazie per l’interessamento,mio suocero adesso sta bene e tra qualche giorno uscirà dall’ospedale!
    Grazie anche per il commento anchio ti seguirò senz altro,mi piace tantissimo il tuo blog e sopratutto queste ricettine,io sn una gran golosona e allo stesso tempo penso ke dovrei mettermi a dieta perchè mangio troppi dolci,infatti queste mini tortine sarebbero la mia rovina,perchè ti assicuro che le mangerei tutte io XD ho fatto una volta una cheesecake con la marmellata di ciliege ed è venuta bene,questa che proponi deve essere buonissima e più facile da offrire a qualcuno (sempre se nn li finisca prima io XD),vabè adesso ti saluto a presto al prossimo post ^^ (ne ho appena scritto uno :P)

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *