Moda mare a casa mia

Sono un po’ fissata con i costumi, nonostante il mio non sia proprio un fisico da urlo.
Ho alternato periodi di rotondità in eccesso a periodi in cui potevo contarmi le ossa, e la scelta del costume è sempre stata un dramma per me. La verità è che non mi sono mai piaciuta abbastanza.
Solo ora, dopo una gravidanza e con qualche difettucio in più data l’età che piano piano avanza, sto prendendo consapevolezza del mio corpo e di quello che rappresenta per me.
Sono più serena e inizio ad apprezzare anche quel rotolino in più, quella maledetta smagliatura sulla coscia, gli orrendi capillari che “colorano” i miei polpacci e quella cicatrice ancora un po’ arrossata che mi ricorda ogni giorno che sono una mamma felice!
Ho una pelle molto chiara, sensibile e delicatissima, da tenere sotto controllo sempre perchè ricoperta di lentiggini e piccoli nei. Dunque, non mi abbronzo!
Ogni anno c’è la solita amica simpaticona che arriva in spiaggia direttamente dalle Lampados già abbronzatissima e mi dice “Sei qui da due mesi e io sono già più abbronzata di te!”
Vabè, ormai ci ho fatto il callo. Ho i capelli rossi e la carnagione chiara. sarà mica peccato!
Dicono addirittura sia molto elegante essere pallide come me…e io ci voglio credere, no?
Detto questo, vi mostro i miei costumini preferiti, quelli che indosso più volentieri.
Vi risparmio quelli in cui non entro più e vi propongo le nuove entrate…i miei tre costumi interi.
Dicono che bisogna sfoggiarli con una certa classe. 
Io dico che bisogna sfoggiarli per forza pochi mesi dopo il parto…
Poi c’è anche la mia collezione di parei comprati in viaggio, o nei mercatini o in spiaggia.
Comodi con questo caldo, sia per andare in spiaggia sia per stendersi a prendere il sole. Si asciugano subito e leggeri e svolazzanti fanno respirare la pelle.
Io li annodo dietro il collo. E voi?
Spero di aver rinfrescato un po’ la vostra giornata con la mia moda da spiaggia!

 

6 pensieri su “Moda mare a casa mia

  1. ~ Mezzaluna

    anch’io ho la pelle chiara, non amo prendere il sole perchè mi annoio a star ferma a “rosolare”… il risultato è un colorito bianco latte per gran parte dell’anno, ma questo non mi dispiace.
    E poi ho sempre trovato molto volgare l’abbronzatura color mocassino tinta unita che molte donne sfoggiano come se fosse qualcosa di bello …bah, non le ho mai capite…

    Replica
  2. Marta

    Anch’io ho la pelle chiarissima, come occhi e capelli, e anche io subisco ogni anno il confronto con amiche & Co. color cioccolato…di certo splendo (in realtà rifletto) quando vado in spiaggia! Ma chi se ne importa?
    Anch’io ritengo che la carnagione chiara sia di grande eleganza!
    …grazie per aver rinfrescato la mia giornata, anche se adesso ho ancora più voglia di prima di vacanza (alla quale mancano ben tre settimane!)
    Intanto buona spiaggia a te!

    🙂

    Replica
  3. Passiflora

    ma ciccia quanti ne hai?!?!? mi sento autorizzata, da dopodomani, a fare man bassa di nuovi acquisti se no quest’estate a fianco a te sembrerò la piccola fiammiferaia! il mio problema è che adoro i costumi finché sono sugli appendini, ma mi deprimo appena me li provo in camerino, perciò è difficile per me trovarne uno che mi convinca. Sul fattore bronze stai tranquilla, potrai sempre consolarti con me: io arrivo il 6 agosto e sarò bianca come una mozzary.

    Replica
  4. cbchiara

    Ciao!! Come ti capisco!! sono anchio Chiara (di ome e di fatto) di carnagione, con la pelle che se deve prendere colore diventa rossa rossa per un paio di giorni e poi al max dopo 1 mese di mare arrivo ad essere quel marroncino chiaro chiaro di quando metti un cucchiaino di cacao nel latte!! 🙁
    (quest’anno sto provando con la dieta del sole: carote, albicocche, pomodori, ecc. anche se non credo che aumentino la mia melanina. va bhe)
    Mi sono dilungata un po’.. comunque quarda che secondo me una donna col costume intero è davvero molto chic ! (tipo diva di holliwood)
    però ovviamente il costume a due pezzi è molto + comodo!! 😀
    Ciao ciao! 🙂

    Replica
  5. Giovanna Cozzi

    io sono castana scura ma ho una pelle da bionda! trasparente, chiarissima, delicatissima! non mi abbronzo nemmeno io molto… un vago colore ambrato… molto vago!
    Di costumi ne hai una valanga! Io con i mie e 4 costumi mi sento davvero una poveraccia!
    Niente costumi interi per me… odio restare con la pancia umida dopo i bagni!!

    anche io annodo il pareo dietro il collo!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *