Monday I’m in love #5

Il monday I’m in love di oggi è interamente dedicato alla bellezza femminile, dunque maschi andate altrove!
Alcuni dei prodotti che voglio consigliarvi sono dei fedelissimi della mia beauty routine mentre altri sono delle piacevoli scoperte.

Partiamo subito con le basi, e cioè con un primer e con una BB cream.
Non avevo mai utilizzato un primer in vita mia perché credevo non fosse necessario e che anzi fosse troppo sopravvalutato come prodotto. Ecco la dimostrazione che io di make-up non capisco nulla!
Il primer applicato prima del fondotinta (o della BB cream come nel mio caso) è fondamentale per dare uniformità e luminosità alla pelle e poi fissa il trucco più a lungo.
Questo qui della Make Up Forever ha un effetto illuminante e secondo la mia amica make-up artist che me l’ha consigliato è perfetto per me. In effetti ha proprio ragione!
Come si applica? Si “picchietta” una piccola quantità sul viso. Non dovete spalmarlo come una crema idratante.
Se volete, lo trovate online a 17, 50 euro.

Passiamo poi alla BB cream che mi ha cambiato la vita, questa di Garnier, Ho utilizzato i fondotinta più costosi, i più famosi, quelli he se non ce l’hai non sei nessuno, ma mai e dico mai, mi sono trovata bene come con questa BB cream.
C’è da dire che io non ho una pelle problematica e quindi a parte qualche rughetta, non ho molto da coprire. La BB cream, quindi, su di me è perfetta perché mi da un po’ di colore senza appesantirmi. Io odio l’effetto “mascherone” sul viso e non mi piace sentire che ho troppi prodotti in faccia, ma vi assicuro che questa BB cream proprio non si sente. È come avere addosso semplicemente una crema idratante. Ve la straconsiglio! La trovate al supermercato o nelle parafarmacie a 7,99 euro.

Passiamo alla mia maschera preferita degli ultimi mesi. Si tratta della maschera all’argilla pura di L’Oreal. Io ho scelto quella detox, ma trovate anche quella esfoliante e la purificante.
La cosa bella di questa maschera è che non bisogna tenerla su per ore ed ore, ma solo finché si secca e ci vogliono circa 5 minuti. Una volta risciacquata, questa maschera lascia la pelle rimpolpata, luminosa, liscia e distesa. È straordinaria, ve lo garantisco. Io la applico due volte a settimana e noto dei grandi benefici. L’unico consiglio che vi do è di farla prima di lavare i capelli perché inevitabilmente li sporcherete un po’. È una maschera molto densa che va risciacquata a lungo e se avete la piega appena fatta non è proprio l’ideale per voi!
Vi consiglio di provarla perché è un ottimo prodotto e costa poco piu di 9 euro. La confezione contiene una quantità pari a circa 10 applicazioni. La trovate nei supermercati e nelle parafarmacie.

Concludiamo con uno scrub per il corpo che ho comprato pochi giorni fa su Amazon per 12,99 euro e che mi sta piacendo molto. È di Luxè ed è a base di caffè e cocco. La consistenza è molto strana perché sembra proprio di massaggiarsi con della polvere di chicchi di caffè. Il profumo dovrebbe essere di cocco, ma vi giuro che a me da tutta l’idea di essere qualcosa di molto più simile al cioccolato. Questa è una vera coccola se volete dedicare un po’ di tempo al vostro benessere e fare un bagno o una doccia in totale relax. Questo prodotto andrebbe applicato tre-quattro volte a settimana per stimolare la circolazione e lasciare la pelle levigata e rassodata. Per me è provato e super-approvato! Lo ricomprerò una volta finito. È certo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page