Tofu ai peperoni

 

Ieri ho fatto un salto in erboristeria per comprare qualche tisana drenante, per prepararmi alla prova costume,  la mia fedele Rodiola che mi regala sempre “stabilità”, il misterioso AGAR AGAR (che presto proverò!), e poi tante cosine buone e salutari da mangiare.
Il tofu e il seitan sono pe me una validissima alternativa alla carne e perciò li mangio spessissimo, cercando di inventare delle ricette che li rendano un po’ più saporiti!
Per cena ho voluto preparare il tofu con dei bei peperoni rossi che avevo in frigo. Ho aggiunto qualche pomodorino, qualche odore…e vi invito a provare questa ricetta perchè è veramente buona e leggera, perfetta anche per un pranzetto in spiaggia…ormai è tempo di andare a fare gite al mare, no?
Buona giornata a tutti!

INGREDIENTI per il Tofu ai peperoni

Una confezione di tofu (circa 250 gr)
2 peperoni rossi
6 pomodorini
Basilico e prezzemolo
1/4 di cipolla
1 spicchio di aglio
Basilico fresco
PROCEDIMENTO
Tagliare a dadini il tofu.
Tagliare i pomodorini a metà.
Tagliare sottilmente la cipolla e farla rosolare in padella con olio e aglio.
Tagliare i peperoni a listeranno e aggiungerli al soffritto.
Quasi a fine cottura aggiungere i pomodorini e cuocere per qualche minuto ancora.
Condire con un pizzico di sale.
Togliere il sugo dalla padella e far rosolare il tofu nella stessa padella, così prenderà il sapore del sugo. Aggiungere verso la fine qualche foglia di basilico per dare profumo al piatto.
Dopo 5 minuti mescolare tutto insieme e lasciar cuocere per altri 2 minuti.

14 pensieri su “Tofu ai peperoni

  1. wagashi stories

    il tofu cucinato così non sembra niente male! sai che anche io ho in mente di prendere l’agar agar? 🙂 sono solo indecisa se prenderlo in erboristeria o fidarmi di quello nel negozio di alimentari asiatici dove vado di solito (Kathay)… quanto costava in erboristeria? ^^

    Replica
  2. terry

    E’è da un bel po’ che no mi faccio il tofu, questa peperonata insieme a del buon basmati sarà uno dei miei prossimi pasti take-away al lavoro! grande!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *