Risotto thai e grano saraceno

Come sapete, amo fare la spesa al supermercato e amo comprare cose che non conosco.
Come posso imbattermi in una confezione di Riso Thai e grano saraceno senza infilarla immediatamente nel mio carrello? Immaginavo già di cucinare qualcosa di molto speziato e un po’ etnico…ma mio marito non avrebbe mangiato (a parte il pollo al curry, non vuole sentir parlare di cibi etnici!Peccato!).
Così ho improvvisato un semplice risottino con delle verdure.
Penso che questo mix di riso e cereali diventerà un appuntamento fisso al supermercato, perchè è veramente speciale! Ve lo consiglio come accompagnamento ad un pesce cotto al vapore con foglie di limone.
Prossimamente vi proporrò il bulgur, altra novità nella mia dispensa!
Buon pranzo a tutti!
INGREDIENTI
250 gr di Mix di riso thai integrale, riso thai rosso, riso thai bianco e grano saraceno
1 carota grande
1 zucchina grande
1 cipolla
brodo vegetale o acqua
PROCEDIMENTO
Affettare sottilmente le cipolle e farle soffriggere in olio caldo in una grande padella antiaderente. Tagliare le verdure molto molto sottili e aggiungerle al soffritto di cipolla. Quando saranno a metà cottura, aggiungere il mix di riso e grano e lasciar tostare per pochi minuti. Aggiungere poco per volta il brodo vegetale o l’acqua tiepida e girare di continuo per almeno 15 minuti con un cucchiaio di legno.

12 pensieri su “Risotto thai e grano saraceno

  1. elenuccia

    Grazie di essere passata nel mio blog, così ho potuto conoscerti…e conoscere le tue belle ricettine. Io adoro le cucine etniche e credo che questo risottino sia molto gradevole e appetitoso. Non ho mai visto il mix riso thai e grano saraceno…devo procurarmelo assolutamente!

    Replica
  2. Giovanna

    Ciao ricambio volentieri la tua visita…anchio adoro vagare per i supermercati alla ricerca di ingredienti insoliti…alla prossima è complimenti per il blog,ho dato una sbirciatina veloce…tornerò con più calma!!!! corro a preparare il pranzo!!!

    Replica
  3. matteo

    ops mi è scappato un copiaincolla
    come al solito quando passo da te…
    una domanda: ma il mix dei risi lo trovi già confezionato o è self made?
    ciao a presto

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *