Coca-Cola #ilgustoatavola. Il mio racconto

Qualche settimana fa sono stata a Milano per un progetto di Coca-Cola che si chiama #ilgustoatavola.

Coca-Cola il gusto a tavola

Ho accettato subito e con grande entusiasmo questa collaborazione e vi racconto perché.
Coca-Cola per me vuol dire stare insieme, amici, famiglia, casa, sorrisi e chiacchiere.
Per intendere, avete mai organizzato una festa senza mettere a tavola una bottiglia di Coca-Cola? Impossibile direi.
E poi per una che per anni ha sognato davanti alle pubblicità in tv, tra Babbi Natale, neve e lucine, canzoni meravigliose e storie magiche questa era proprio un’occasione da non perdere.

Coca-Cola il gusto a tavola

Ma in cosa consiste questo progetto, vi chiederete?

Non ho cucinato semplicemente una ricetta e non ho girato una video-ricetta direttamente dalla mia cucina, come faccio di solito.
Questa volta mi vedrete protagonista di una web serie in 6 episodi insieme ad altri blogger. Ognuno di noi sarà presente in un episodio a tema e preparerà per Riccardo Rossi e per i suoi ospiti dei piatti molto speciali con due caratteristiche molto precise.

Ogni piatto è studiato partendo da una lettera dell’alfabeto e tutti gli ingredienti (tranne quelli accessori come olio, sale e pepe) iniziano con quella lettera. Vi faccio un esempio: Pasta e Patate con Prosciutto e Paprika. Potrebbe essere un’idea ora che ci penso, ma no, non è questa la ricetta che ho inventato io!
Altra caratteristica di queste ricette è che si sposano benissimo con Coca-Cola.
Pensando alle ricette da proporre ho cucinato tanto e sperimentato di più e ho scoperto che Coca-Cola, in tutte le sue varianti (classica, Coca-Cola Zero, Coca-Cola Life e Coca-ColaLight) sta bene con un sacco di piatti e non solo con la pizza, l’hamburger e le patatine come è più naturale immaginare. Anzi, può diventare l’ingrediente che rende speciale ogni piatto!

Non voglio svelarvi nulla di più, sappiate solo che ho inventato delle ricette davvero gustose che potrete servire a tavola e gustare in famiglia e con gli amici. Ovviamente, come sempre, ho pensato a piatti facilissimi, super economici e con pochi ingredienti. Nell’episodio della web serie che mi vede protagonista preparerò un’insalata molto ricca, perfetta per chi ha poco tempo per cucinare. Posso solo dirvi quale sarà la lettera dell’alfabeto scelta per me: la R. Riuscite ad immaginare quali sono gli ingredienti che ho utilizzato?

Non vedo l’ora di vedere l’episodio online, ma io sarò l’ultima della serie, vi avviso. Abbiate pazienza. Intanto potete seguire le avventure in cucina dei miei colleghi: https://www.youtube.com/watch?v=5-DpMA2MbnU

Coca-Cola

Girare questa serie è stata un’esperienza indimenticabile.
La giornata di riprese è stata super divertente e voglio raccontarvela brevemente.
Sono arrivata all’indirizzo che mi avevano indicato, in una zona di Milano che non conosco molto bene e mi sono sentita un po’ spaesata all’inizio in una città che amo vivere in ogni suo angolo. Poi il terrore quando ho trovato praticamente un set cinematografico ad attendermi.

Ok, non sono una che si imbarazza facilmente, ma vi dico che mi è salita un po’ di ansia da prestazione per un momento. Ma poi tutto è trascorso velocemente (troppo velocemente!). Prima le presentazioni, poi trucco e parrucco, poi la scelta dell’outfit, i testi da ripassare, le prove, le papere, la t-shirt che non era mai a posto e il ciuffo sempre troppo sulla fronte. E Riccardo Rossi, che ve lo dico a fare, un uragano! Un team di veri professionisti era lì a supportarmi e a darmi consigli senza farmi mai sentire fuori luogo. Ho imparato a parlare lentamente (solo quando necessario, però!), a sorridere di più, a fare la faccia arrabbiata, buffa e perplessa…e vi dico la verità, mi sono divertita come non mai.

Siete curiosi di saperne di più?
Per prima cosa seguite gli episodi della web serie #ilgustoatavola e se volete inventate anche voi la vostra ricetta per Coca-Cola e caricatela sul sito www.coca-cola.it.
Potreste vincere un ricettario con tutte le ricette dalla A alla Z ideate da noi food blogger e partecipare all’estrazione finale per una cena a domicilio.

Seguite Coca-Cola anche su:

Per Facebook: https://www.facebook.com/cocacolait?brand_redir=40796308305

Per Twitter:  @cocacolaita – https://twitter.com/CocaColaITA

Per Instagram: https://www.instagram.com/cocacolait/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.