Jelly Shoes

Da piccolina facevo il bagno in mare solo con le scarpine bianche di plastica perchè avevo una paura matta di essere punta dalle tracine (pesci cattivissimi con un dorso velenoso che si nascondono sotto la sabbia…e se per sventura li pesti con un piede, fanno un male pazzesco!).
Per anni le scarpe di plastica erano per me solo un accessorio da spiaggia.
Poi sono diventate oggetto del desiderio.  Ricordo ancora la prima volta che le ho viste nella vetrina di Purple a Milano, uno dei miei negozi preferiti, davanti alle colonne di San Lorenzo (non so se esiste ancora!).
Pensai “Sembrano le scarpine di Cenerentola!” e me ne innamorai a prima vista! Erano delle decoltè trasparenti con pagliuzze argentate…meravigliose e fiabesche…ma il prezzo non era alla portata del mio budget da studentessa squattrinata!
Più avanti negli anni, le ho ritrovate in un  altro negozio, ad un prezzo più accessibili e le ho provate…e le ho comprate!
Ora le trovo su tutti i giornali e sono la moda dell’estate 2011!
Potete usarle ovunque, addirittura anche in spiaggia…ma non per fare il bagno!!! Sono anche una valida alternativa allo stivalone di plastica quando piove…ma solo se la temperatura supera i 25°…non provatele a gennaio…alla moda sì, ma senza rimetterci in salute!
Un consiglio: scegliete un modello veramente comodo e ben fatto perchè io ne ho comprate un paio carinissime al mercato, ma dopo 10 minuti avevo vesciche ovunque. Quindi meglio spendere qualcosa in più, piuttosto che lasciarle per sempre in guardaroba con la suola ancora pulita!
Vi propongo qualche modello tra quelli che più mi piacciono. Ditemi la vostra come sempre!
Buona giornata!

Camomilla
Un classico…le Melissa di Vivienne Westwood
Colors of California

Furla
Kate Spade

Marc Jacobs

Moschino per Kartell

Very chic…Chanel!

14 pensieri su “Jelly Shoes

  1. Francesca D.

    Io ho quelle di Camomilla, uguali a quelle che hai proposto, ma viola, sono comodissime^^
    Vorrei comprare quelle fuxia di Furla, così si abbinano alla nuova Candy bag, tutta plasticosa 🙂

    Replica
  2. Your Noise

    Hai concluso in bellezza, eh? 😉 Mi piacciono un sacco le colors of california, ma anche le marc (ci azzecca sempre, accidenti…)
    Bel post, utile, come sempre 🙂

    Replica
  3. Tantocaruccia

    Mi piacciono molto le scarpe in gomma, anche se i miei piedi sono sempre stati sensibili.. ho una pelle un po’ particolare.. potrei anche fare un tentativo però! Le Vivienne sono carine da matti! Una mia amica ha il modello con la zeppa sempre plasticose, a dir suo sono comode!
    Baci a presto!!!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.