Monday I’m in love #2

Lunedì.
Bentornati ad un nuovo appuntamento con Monday I’m in love, la rubrica in cui racconto le ultime scoperte della settimana in fatto di food, beauty, fashion, libri, design e tanto altro ancora.

Credo che nelle prossime settimane Monday I’m in love potrebbe trasformarsi un po’. Ho notato che questa idea ha suscitato molto entusiasmo e voglio strutturarla un po’ meglio, magari dividendola per argomenti. Una settimana parleremo di food, quella dopo di beauty, poi, di abbigliamento. Che dite?
Comunque…è ancora tutto da vedere!

BEAUTY
Partiamo subito dai prodotti beauty che amo in questo periodo e che voglio consigliarvi.
Torno a parlarvi di Maybelline, perché (anche se non mi regalano nulla e anche se non mi pagano per dire qualcosa 😉 mi trovo molto bene con alcuni dei loro prodotti.
Settimana scorsa ho suggerito la tinta labbra, oggi invece voglio parlarvi del mascara Big Eyes perché è davvero fantastico.
Io ho la carnagione chiara e i capelli rossi quindi capirete che non ho ciglia folte e lunghe.
Il mascara su di me praticamente non si vede. Ma questo è un miracolo.
Ha un doppio applicatore, uno per le ciglia superiori e uno per le inferiori, anche se in tutta sincerità io quelle inferiori non le trucco mai.
Una sola passata e le ciglia sono perfettamente definite e lo sguardo visibilmente più profondo. Fidatevi, provatelo perché ne vale la pena! Per me è provato e approvato!
Io l’ho trovato nel reparto profumeria di un centro commerciale a 13 euro circa.

Voglio poi parlarvi del mio profumo preferito in questa stagione.
Io ne uso tanti e li cambio in base all’umore e al periodo dell’anno. Quelli dolci sono primavera-estate e quelli più intensi e speziati sono autunno-inverno. Ma questo fa eccezione.
Sa di miele e mandorle e secondo me è perfetto in questa stagione perché è un profumo che scalda. Questa eau de toilette è di Reminiscence e si chiama Tonka. Io l’ho trovata in offerta tempo fa da Sephora a 60 euro, ma QUI la trovate a 48,50 euro.
Di cosa sa? La nota di fondo è il miele, la nota di cuore è il gelsomino e la nota di testa è la mandorla amara. 

FOOD
Passiamo ora alle scoperte food della settimana.
Avrete capito che io non posso vivere senza cioccolato. Ecco perché oggi vi suggerisco queste cialdine croccanti che sembrano patatine e che si mangiano una dietro l’altra. Sono chips di cioccolato che hanno all’interno delle micro scorzette di arancia…una vera goduria!
Creano dipendenza ve lo dico. Le ho trovate da Eurospin a 1,89 euro.
Un suggerimento: servitele alla fine di una cena con un buon rum.

Se siete alla ricerca di una confettura un po’ diversa dal solito, non troppo dolce e leggermente speziata, provate questa delle Conserve della nonna. In realtà più che di una marmellata si tratta di una composta fatta con le arance. La particolarità di questa composta è un delicatissimo retrogusto piccante di zenzero che secondo me si sposa perfettamente non solo con il pane ai cereali al mattino, ma anche con alcuni formaggi stagionati leggermente piccanti dal sapore forte.
Questo prodotto fa parte della linea Gusto ed equilibrio di Fini ed è realizzato con il 70% di frutta e con solo zucchero d’uva. Provato ed approvato!
Un consiglio: Utilizzate questa composta per farcire una frolla al cacao o una torta al cioccolato.

FASHION
Sempre alla ricerca dei jeans perfetti, dopo anni di vita bassa mi sono convertita alla vita alta. Sarà l’età, sarà che non ho più il fisico, ma devo dire che i modelli finora tanto snobbati sono diventati i miei preferiti. Mi sono imbattuta qualche settimana fa in un Levi’s 501 in un negozio vintage e me ne sono subito innamorata. Poi ho saputo di questi nuovi 505, che nuovi non sono perché in realtà riprendono un modello di tanto tempo fa con qualche piccola innovazione e allora sono andata a provarli subito.
Li trovate in saldo a 54 euro sul sito ufficiale Levi’s, ma io vi consiglio di andare in negozio a misurarli perché non è facile individuare la taglia giusta. La vita è alta, ma ampia a differenza dei 501 vintage originali. Per dire, io che in genere sono una taglia 40, dei 501 ho preso una 28, mentre dei 505 una 26. I 505 hanno la coscia molto stretta e fasciano molto bene il fondoschiena. Io ve li straconsiglio, ma provateli. Io li ho provati e approvati!
Un consiglio: Questi jeans vanno portati alla caviglia, non arrotolati, non risvoltati. Indossateli con delle sneakers o con le francesine. Non potete fare a meno dei tacchi? Che siano stivaletti allora.

LIBRI
Infine un libro. Si dai, l’angolo della cultura ogni tanto ci sta dopo tante frivolezze.
Non sono la persona più adatta a parlare di libri e sono una schiappa a raccontare le trame, però questo libro è un suggerimento di Tegamini, una che di libri ne sa e anche tanto e che nella sua rubrica su Snapchat Librini Tegamini risponde alle richieste dei suoi followers alla ricerca del libro perfetto. Insomma, guardate la sua recensione, che è meglio!
Quando qualche giorno fa ha parlato di Radiomorte ho deciso di uscire subito per andare in libreria a comprarlo. Raramente lo faccio per un libro, sono sincera. Metto nella lista delle cose che vorrei e poi quando capita compro. Questa volta però sono andata di corsa!
È un romanzo di quelli che ti incolla sul divano (letto, sedia…non so dove leggete voi!). Io l’ho finito in due giorni perché proprio non vedevo l’ora di sapere cosa ne sarebbe stato dei protagonisti. Non è un romanzetto leggero, vi avviso. È una storia atroce, cattiva, spaventosa. Ribadisco, Tegamini la sa raccontare molto meglio di me sul suo blog. Seguitela…ovunque!
Per quanto mi riguarda, Radiomorte è letto e approvato.
Un consiglio: Non leggete Radiomorte prima di andare a letto perché passerete la notte con gli occhi incollati a queste pagine. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.