Monday I’m in love. Summer edition #1

L’appuntamento del lunedì torna più caldo che mai.

Oggi voglio proporvi un po’ di frivolezze per essere carine in spiaggia quest’estate, un libro carino da mettere in borsa e da portare in vacanza, qualcosa di fresco da bere e qualcosa di fresco da vaporizzare.
Siete pronte?

Partiamo subito con un drink.
Ho scritto un pezzo per La cucina italiana in cui parlo delle proprietà dell’acqua di cocco e per provare la più buona ho fatto un po’ di ricerche online.
L’acqua di cocco migliore, che ve lo dico a fare, è quella estratta dal frutto fresco e il frutto in questione è verde e ha la polpa morbida. Nulla a che vedere con il “coccobellococco” che compriamo in spiaggia o che spacchiamo a martellate sul pavimento della cucina.
Ma il cocco fresco è praticamente introvabile da noi e allora optate per una delle tante confezioni di acqua di cocco in commercio. Io vi consiglio di provare questa che oltre ad essere una delle migliori, ha anche una confezione molto divertente.
Si chiama Pearl Royal ed è acqua di cocco al 100% senza additivi e conservati, estratta da frutti coltivati in una piantagione tailandese.
Bevetela al mattino appena svegli oppure dopo aver praticato sport. Aiuta a recuperare le energie ed è super idratante.

Passiamo ora al costume dell’estate, quello che ho comprato oggi sul sito di Calzedonia e che già amo alla follia.
Si tratta di un costume intero con una scolatura profonda sia davanti che dietro, ma reso super romantico dai volant che dalle spalle arrivano fino quasi all’ombelico. Certo, dopo averlo visto indossato dalla Ferragni ci ho pensato due volte prima di comprarlo, ma poi mi sono detta che in fatto di costumi da bagno non conta tanto il super fisico (che non guasta certo!), l’importante è stare bene con il proprio corpo anche con qualche ciccetta di troppo.
Detto questo, io un trikini non lo metterei mai e non lo consiglierei alla mia peggior nemica.

Qualche giorno fa ero a Milano e faceva caldo, tanto caldo. Solo chi vive a Milan in estate può capire cosa voglio dire.
No, a milano non c’è la nebbia come dicono tutti…ma la cappa, quella sì!
Alle 4 del pomeriggio ero in giro e non sapendo più in quale negozio o bar entrare per scroccare aria condizionata ho fatto un salto in farmacia per prendere un Polase perché rischiavo davvero di stramazzare al suolo.
Mi sono imbattuta in un prodotto che da anni è nella mia wish list e finalmente l’ho preso. Si tratta dell’acqua termale di Avene che si può utilizzare in tanti modi. Può essere vaporizzata per rinfrescare semplicemente tutto il corpo nei momenti di caldo eccessivo, ma può anche lenire arrossamenti e scottature. È perfetta quindi durante l’estate e io vi consiglio di tenerla sempre in borsa.
È semplicemente acqua prelevata direttamente dalla fonte e vaporizzata quindi completamente inodore, ma vi assicuro che ha un effetto miracoloso in questa stagione.

Lo so che me le boccerete, ma le Birkenstock sono per mie le scarpe dell’estate.
Immancabili nel mio guardaroba, ogni anno ne compro un paio di diverso colore e forma e le porto sempre con me in viaggio perché sono indistruttibili e vanno bene da mattina a sera. Sì, lo confesso, io le trovo bellissime e anche femminili abbinate in un certo modo. Sto meditando addirittura di prendere anche il modello chiuso da utilizzare in inverno con le calze ( sì ho detto calze!) i pantaloni larghi e i gonnelloni lunghi. In fondo in fondo io sono una figlia dei fiori!

Sto leggendo tanti libri in questo periodo e sto frequentando meno social.
La sera prima di andare a letto e durante il giorno quando ho un attimo di tempo ho più voglia di leggere che di guardare le foto e i video postati dagli altri. Voglio disintossicarmi un po’ e voglio farlo facendo qualcosa di bello che mi rilassi e mi dia spunti per riflettere su tante cose. Niente è meglio di una buona lettura. Il libro del momento è un libro semplice, leggero che scorre velocemente, piacevole e divertente, a tratti amaro. Un libro da leggere in vacanza.
Si tratta di “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale.
Non vi anticipo nulla se non che da quando l’ho letto sto provando a cimentarmi in qualcosa di nuovo per dieci minuti al giorno, ogni giorno! Provate anche voi…

Concludiamo con il pezzo forte: la t-shirt ALZATINE, l’unica t-shirt push up!
Se non l’avete ancora presa, sappiate che le taglie M sono in esaurimento e ne trovate ancora qualcuna online sullo shop di Cookthelook.
Se volete una S o una L, invece, non temete…sono in arrivo e sono a righine. Le adoro!
Anche queste verranno caricate a brevissimo sullo shop.

Ringrazio di cuore chi ha già acquistato la sua t-shirt per sé e per le amiche. Siete tante e questo mi riempie di gioia.
Vi invito a farvi una bella foto taggandomi e utilizzando l’#alzatinetshirt.

Vi anticipo già che sto pensando qualche altra sorpresa per voi!

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page