Seitan con i peperoni

Ricordo di una cena d’estate.
La mia mamma prepara dei meravigliosi peperoni verdi fritti, talmente buoni che non avrebbero bisogno di accompagnamento…basterebbe una fetta di pane!
Sui fornelli c’è già il seitan. Decido che sarà amore a prima vista…e così il seitan e i peperoni si sono sposati sulla mia tavola e nei nostri pancini!
Buona giornata a tutti…giornate intensissime per me!

Seitan con i peperoni

 

Seitan con i peperoni

INGREDIENTI per il Seitan con i peperoni

2 peperoni verdi grandi
1 spicchio di aglio
4 fette di seitan

PROCEDIMENTO

Lavare i peperoni, svuotarli dei semi e tagliarli a listarelle. Soffriggere in padella l’aglio con una generosa quantità di olio EVO e aggiungere i peperoni. Cuocere finchè non saranno diventati morbidi. Lasciare riposare i peperoni in un recipiente e cuocere il seitan nella stessa padella dove poco prima abbiamo soffritto i peperoni. Dopo pochi minuti di cottura su ogni lato, aggiungere i peperoni, salare e lasciare insaporire per 2 minuti a fuoco basso.

12 pensieri su “Seitan con i peperoni

  1. meggy

    Ciao bella,eccomi tornata dopo lunga latitanza 🙂 Mmmmh amo i peperoni e sono fortemente attratta dal seitan, il che per una carnivora come me è molto strano!Ottimo piatto di fine estate!Un abbraccio

    Replica
  2. N2O

    ottimo accostamento, io sono una fan del seitan ma finisco sempre per farlo a pezzettini con le verdure o “alla pizzaiola”. la prossima volta provero questa variante!

    Replica
  3. N2O

    il mio blog è stato cancellato…non capisco perchè e sono disperata…ne ho creato uno nuovo perchè secondo google non ci sono dati a sufficienza per provare che quell’account era mio… ritorneresti ad essere mio follower?

    acrossuniverity.blogspot.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.