Crostata di mele

In questo periodo mi piace preparare dolci con la frutta di stagione, mele, pere e arance. La crostata che vi propongo ha una base di frolla molto leggera, la stessa proposta qualche tempo fa (la trovate qui) e il ripieno dello strudel (lo trovate qui).  Molto semplice insomma…
Almeno nel fine settimana concedetevi una colazione in totale relax. Apparecchiate per bene la tavola, scegliete della buona musica (consiglio stereomood che propone delle playlist a tema…scegliete quella del buon risveglio!), versatevi una bella tazza di tè o caffè, gustatevi una fetta di crostata alle mele e programmate con molta calma i vostri impegni del giorno…parrucchiere, manicure, shopping, aperitivo con le amiche e cena con il vostro compagno… per le più fortunate di voi!
Un dolce risveglio a tutte! 
PROCEDIMENTO
Stendere la pasta su una teglia coperta con carta da forno e formare il bordo con le mani. Riempire con il mix di mele, cannella, zucchero, marmellata di albicocche, pinoli, scorze di limone e pan grattato (o biscotti secchi sbriciolati). Guarnire la superficie con qualche ciuffetto di burro e infornare per 30 minuti a 180°.

2 pensieri su “Crostata di mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.