Insalata fredda di ceci

Un secondo velocissimo? Eccolo qua. La mia Insalata fredda di ceci.
Vi svelerò un segreto…ma voi giurate che continuerete a seguire il mio blog!
Uno dei miei piatti preferiti è l’insalata con il tonno…e non mi riferisco a tranci di tonno fresco scottati con semi di sesamo…ma alla triste scatoletta di tonno!
Siete ancora lì!?
Quando mio marito va a giocare a calcetto di tanto in tanto all’ora di cena, io svesto i panni della moglie premurosa che cucina portate prelibate per la famiglia, e divento la giovane donna che non ha voglia di far nulla…così tiro fuori dal frigo la mia insalata mista, apro una scatoletta di tonno, olio, sale un goccino di limone…e fatta la cena! Il Nanetto deve essere rigorosamente nel suo lettino, altrimenti che giovane donna potrei essere?
Ieri, però, non avevo voglia di mangiare insalata. Mi sono fatta un giro in credenza…ed ecco qua che sono saltati fuori degli ottimi ceci…con scadenza imminente! Nasce così questa insalata molto buona, vi assicuro. I ceci, poi, fanno anche tanto bene, e contengono molte fibre e proteine. Fatemi sapere cosa ne pensate!
INGREDIENTI per l’Insalata fredda di ceci
Ceci in scatola (se preferite comprate quelli secchi e cucinateli)
Scatoletta di tonno al naturale
1/4 di cipolla

1 carota
1/2 limone
sale e pepe

PROCEDIMENTO

Versare in una ciotola per insalate i ceci e il tonno sgocciolato. Tagliare la carota alla julienne e la cipolla in pezzi molto piccoli. Mischiare tutto e condire con limone spremuto, olio, sale e pepe.