Spezzatino di tacchino con i funghi

Quando mando mio marito dal macellaio a prendere della carne lui non sa mai cosa scegliere e per non sbagliare compra petti di tacchino in quantità industriale.
Stanca di cucinarli alla piastra, in padella e impanati, cerco ogni tanto di inventarmi una ricetta nuova, come quella che vi propongo oggi!
Un secondo veloce e facilissimo, ma molto gustoso! Vi farà fare una gran bella figura anche se lo proporrete per cena ai vostri ospiti.
Io ho scelto i funghi champignon perchè li preferisco a quelli secchi, ma voi potete scegliere la qualità di funghi che preferite…se sono freschi e raccolti da chi se ne intende, è sempre meglio, ovvio!
Buon inizio settimana a tutti!
Spezzatino di tacchino con i funghi

INGREDIENTI per lo Spezzatino di tacchino con i funghi

5 funghi champignon grandi
6 fette di petto di tacchino tagliate sottili
farina QB
prezzemolo
olio e sale
1 spicchio di aglio
una noce di burro

PROCEDIMENTO

Lavare molto bene i funghi e tagliarli. Cuocerli in padella a fuoco medio con l’olio e uno spicchio di aglio per 10-15 minuti. Toglierli dalla padella e lasciarli da parte.
Tagliare il tacchino a cubetti e infarinarlo. Rosolarlo con l’olio ( non poco!) e una noce di burro nella stessa padella dove abbiamo precedentemente cotto i funghi. Quando il tacchino sarà dorato, aggiungere i funghi e salare. Cuocere per un paio di minuti e aggiungere del prezzemolo tritato a mano.
Spezzatino di tacchino con i funghi

4 pensieri su “Spezzatino di tacchino con i funghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.