Costumi interi per l’estate 2017

Ho sempre pensato che i costumi interi fossero da signora…e ora che sono una signora a tutti gli effetti li consiglio anche alle ragazze perché un costume intero sa essere elegante e femminile molto più di un bikini.

Dopo il parto ho iniziato a comprare costumi interi per necessità, ma ora li scelgo perché mi piacciono davvero.
Amo i modelli classici, senza squarci sulla pancia o sulla vita, senza laccetti, senza scollature che arrivano all’ombelico.
Credo che un bel costume intero debba essere scollato sulla schiena e con un bel motivo intrecciato, ma semplice e lineare. Soprattutto deve coprire la pancia, se no che intero è?
Quelli che sono un incrocio tra un intero e un bikini, i famosi trikini, stanno bene alle fisicate, diciamocelo. Le vie di mezzo sono per chi può permettersele secondo me.
Quanto al lato B io vi suggerisco la praticità. Brasiliano sì, perizoma no con l’intero!

Ho pensato di condividere con voi la mia selezione di costumi interi di quest’anno.
Ne ho trovati di belli anche se devo dire che la moda li vuole super sgambati come negli anni 90 o con delle scritte un po’ imbarazzanti sul seno tipo “capricciosa”, “lolita”, “summer beauty”…ma dove mi presento? Per fortuna, però, ci sono anche quelli “normali” come piacciono a me e voglio mostrarvene qualcuno per sapere cosa ne pensate.
Questo post è per tutte le trentenni prossime ai 40 come me, ma anche per le ragazze che vogliono dare una possibilità al costume intero sempre considerato (non a ragione!) un po’ “da vecchia zia”.

I primi modelli che vi propongo sono quelli di & Other Stories.
Sono di un ottimo tessuto, hanno una bella vestibilità e non hanno un prezzo eccessivo.
Il mio preferito è il primo e credo proprio che me lo regalerò per il mio compleanno.
Poi ci sono quello nero per chi è già abbronzata perché davanti è molto castigato e quello a righe, sbarazzino e divertente, perfetto anche per le più giovani.
Il rosso? Che dire se non che è adorabile?

Prezzo: 59 euro

Prezzo: 49 euro

Prezzo: 49 euro

Prezzo: 59 euro

Passiamo poi a Zara che non ha molta scelta in fatto di costumi interi. Sono tutti molto belli, ma poco coprenti o troppo “giovani” con le famose scritte sul petto che dicevamo prima.
Gli unici due modelli possibili secondo me sono questi due con fantasia a fiori e schiena molto scollata.  Sono molto belli da indossare anche con un paio di jeans o una gonnella lunga e leggera per la sera.

Prezzo: 29,95 euro

Prezzo: 29,95 euro

Anche Oysho come Zara è sempre una certezza e quest’anno ha delle proposte molto interessanti.
Avrete capito che i monospalla mi piacciono particolarmente. La prima proposta, infatti, è una delle mie preferite.
Trovo poi molto raffinato quello verde con un motivo morbido sul seno. Potete anche allacciarlo dietro il collo, ma io trovo che così come ve lo mostro in foto sia perfetto.

Prezzo: 39,99 euro

Prezzo: 39,99 euro

Infine ho trovato dei bellissimi costumi interi anche da Mango.
Trovo molto raffinato quello leggermente maculato perché ha una fantasia discreta e assolutamente non volgare.
E poi amo molto le righe e non potevo non mettere in lista anche l’ultimo modello che trovo semplice, pratico, ma non scontato.

Prezzo: 35,99 euro

Prezzo: 29,99 euro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page