Detox da bere

Doverosa premessa prima di addentrarmi in un discorso delicato sulle bevande detox.
Non sono una nutrizionista, non sono un medico, non sono una biologa.
Parlo di detox solo per raccontarvi quali sono le ultime novità in fatto di prodotti che aiutano a rimettersi in forma e perché sono curiosa come tanti di voi.

Detto questo ho deciso di scrivere un post sui “bibitoni” detox perché la prova costume si avvicina, ma non è ancora troppo tardi per porre rimedio a qualche piccolo problema di gonfiori, inestetismi dovuti alla ritenzione idrica e qualche chiletto di troppo ma buttare giù, perché di questo stiamo parlando. Non di perdere 10 chili con un prodotto miracoloso.
Per dimagrire tanto l’unica soluzione è la dieta, prescritta da un dietologo (possibilmente laureato in medicina o biologia). Non fidatevi delle diete da magazines, non fidatevi del piano alimentare seguito dalla vostra amica che ha perso 7 chili in 7 giorni e soprattutto non digiunate perché non serve a nulla se non ad ingrassare di più.

Ma se il vostro obiettivo è solo sgonfiarvi un po’ e perdere un paio di chili allora potete provare i drink detox di cui sto per parlarvi, ma ricordate che anche questi da soli non bastano.
Iniziate a mangiare in modo corretto e fate sport e poi sì che cambierete aspetto.
I bibitoni detox non sono la salvezza e funzionano, appunto, solo nell’ambito di una dieta bilanciata. Non potete pensare di tracannarvi un litro di tè detox per poi far fuori un pacchetto di patatine fritte a colazione, pranzo, merenda e cena. Il beverone sostitutivo del pasto non vi permetterà di mangiare una pentola di carbonara a cena e una teglia di tiramisù.
Mi sembra chiaro, ma è sempre meglio sottolinearlo!

Provate quindi tutti i programmi detox che volete, ma ricordate:
non aspettatevi risultati straordinari se non ci mettete un po’ di impegno anche voi.

Comunque, ho dato uno sguardo online a quelli che sono i prodotti TOP del momento in fatto di programmi detox da bere.
Ecco quindi i bibitoni più famosi (e sponsorizzati) del web.
NB: A me non ne hanno regalato neanche mezzo! Scrivo perché mi sono fatta una discreta cultura online seguendo altre blogger 😉

Fitvia
Il più sponsorizzato sui social. Non c’è fashion blogger che non si sia scattata una foto con questo prodotto.
Di cosa si tratta? Quello di cui vi parlo è il Body detox tea perché esistono tanti altri prodotti nello shop, ma questo è quello che più mi incuriosiva.
Il body detox tea è un prodotto realizzato con prodotti naturali come tarassaco, ginseng e tè verde che va assunto per 28 giorni. I benefici sono una maggiore idratazione, riduzione dei grassi, una pelle più giovane e luminosa e una maggiore energia fisica e mentale.
Cosa dovete fare? Semplicemente bere una tazza di questo tè ogni mattina.
Il prezzo: Body detox tea costa 20,90 euro

Natural mojo
Questo prodotto mi incuriosisce perché sembra molto goloso. Si tratta di una polvere da shakerare con diversi gusti tipo vaniglia, cioccolato, banana e bacche.
Di cosa si tratta? Tra i tanti prodotti dello shop ho scelto il Pure detox che è una polvere da sciogliere in acqua a base di carciofo, spirulina, zenzero e dente di leone…che detta così fa paura, ma sembra sia molto buona da sorseggiare. Non si tratta di un pasto sostitutivo, ma di una bevanda detox da bere durante il giorno quando si ha voglia di fare una pausa. Io vi consiglierei di assumerla al mattino per una maggiore efficacia.
Oltre a questa polverina qua ce ne sono tante altre e anche dei kit completi per programmi detox di più giorni.
Il prezzo: Pure detox costa 29,99

Dietox
Passiamo dalle polverine ai centrifugati, 6 centrifugati per l’esatttezza.
Di cosa si tratta? Dietox vuol dire 6 coloratissime bottigliette che scandiscono ogni momento della vostra giornata, potete decidere voi se per una solo giorno o per 5 giorni. Si tratta di pasti sostitutivi che dovrebbero saziarvi oltre che nutrirvi in maniera equilibrata perché ogni centrifuga contiene ingredienti adatti ai diversi momenti della giornata. Per esempio, la centrifuga del mattino è a base di pera, mela, spinaci, limone, tè verde e vitamina A e aiuta a riattivare il metabolismo, mentre quella del pranzo è a base di peperoni, cetrioli, quinoa, aceto, olio, pomodoro e diversi condimenti e odori, praticamente una zuppa.
Il prezzo: il kit da 1 giorno costa 50 euro, quello da 5 giorni 215 euro

Babasucco
Il Babasucco funziona un po’ come Dietox perché anche in questo caso parliamo di centrifugati ricchi di ingredienti naturali, ognuno con una sua efficacia.
Potete acquistare un solo prodotto o tutto il programma detox che comprende anche in questo caso 6 bottigliette. Potete seguire il programma di 24 ore o quello da 5 giorni.
Il prezzo: 1 giorno 60 euro – 5 giorni 270 euro
Oltre ai succhi, però, trovate anche i Babasuper che sono degli integratori vegetali in bustine da mettere in acqua a base di tè rosso, tarassaco e altre cose che sinceramente non conosco bene.
Il prezzo: una confezione da 15 bustine costa 19 euro.

Forever Living C9
Questo è un programma detox che dura 9 giorni e conosco più di una persona che l’ha provato con grande soddisfazione per il risultato finale.
Di cosa si tratta? Il kit Clean 9 comprende due flaconcini di aloe vera da bere così com’è o da diluire in acqua, degli integratori a base di garcinia, delle fibre, uno shaker, un metro per annotare i risultati sul corpo e ovviamente la polverina da shakerare.
Il bibitone ovviamente sostituisce un pasto.
Potete scegliere il gusto che preferite tra cioccolato e vaniglia.
Il prezzo. Il programma Clean 9 costa 150 euro

Super elixir
Infine ci sarebbe il bibitone studiato da Elle Macpherson insieme ad una nutrizionista americana.
No, non diventerete come lei, ma comunque male non fa.
Di cosa si tratta? Il super elixir è una polverina verde a base di super food come tè verde, barbabietole, aloe, limone, mela, bacche e radici varie. Si shaker anche questo con acqua o latte e si beve durante il giorno.
Ne ho parlato su La Cucina Italiana se vi va di saperne di più.

Ricapitolando. Provate questi prodotti se:

  • Volete dare una spintarella al vostro metabolismo
  • Volete perdere un po’ di peso (poco!)
  • Volete sentirvi più in forma e leggeri
  • Volete una pelle più luminosa
  • Volete combattere la ritenzione idrica
  • Volete sentirvi più energici
  • Volete sgonfiarvi in pochi giorni

Se invece volete perdere tanti chiliandate da un nutrizionista!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page