Acqua aromatizzata detox

Ho voluto proprio provare l’acqua aromatizzata detox di cui si fa un gran parlare (…e fotografare!) e vi dirò cosa ne penso.

acqua aromatizzata

Credo sia davvero bella da vedere e da portare a tavola.
Pensate ad una cena in terrazzo o in giardino con una bella tovaglia bianca, fiori, pietanze leggere, estive e fresche e una bella caraffa piena di acqua, ghiaccio e frutta al centro tavola.
Molto divertente anche offrire agli ospiti un barattolo di quelli della marmellata con l’acqua aromatizzata all’interno, magari in diversi gusti e con frutta diversa. La cannuccia ci sta davvero bene!

Io ho provato la più classica delle acqua aromatizzate, senza aver fatto in realtà la grande scoperta del secolo dato che già mia nonna anni e anni fa beveva l’acqua con il limone.
Di originale ho aggiunto delle foglie di menta fresca, del line e qualche fettina di cetriolo.
Dicono che così sia detox e drenante…in effetti stiamo parlando di acqua eh!

Poi ne ho preparata anche un’altra con fragole e more e ho scattato mille foto per accorgermi poi di non avere inserito la memoria della macchina fotografica…vabè, accontentatevi della versione al lime!

In conclusione, vale la pena provarla perché è un modo diverso di bere un  bicchiere di acqua, è molto rinfrescante e dunque perfetta per l’estate e poi come vi dicevo è meravigliosa da servire e portare a tavola. Si compra anche già bella e pronta in bottiglia, ma io vi dico di farla a casa perché è più buona, più bella e più sana!

Potete provare tutti gli abbinamenti che volete con la frutta colorata che avete a disposizione. Arancia e mela verde è molto bello, lamponi e menta, arancia e bacche di vaniglia, mirtilli, fragole e rosmarino…insomma sbizzarritevi.
Mi raccomando lavate benissimo tutti gli ingredienti prima di aggiungere l’acqua!
Dimenticavo, potete anche utilizzare l’acqua frizzante o l’acqua tonica se preferite.

INGREDIENTI per l’acqua aromatizzata detox

Per una caraffa da 1 litro

1 limone
1 lime
6-7 foglie di menta
10 cubetti di ghiaccio
1/2 cetriolo
Acqua

PREPARAZIONE
Lavate benissimo il cetriolo, le foglie di menta, il limone e il lime e asciugate.
Tagliate il cetriolo a fettine con la buccia.
Tagliate il limone e il lime a fettine sempre con la buccia e privandoli dei semi.
Riempite una caraffa con il limone, il lime, il cetriolo a fette, le foglie intere di menta, qualche cubetto di ghiaccio e poi aggiungete l’acqua naturale o frizzante.
Lasciate riposare in frigorifero per 20 minuti prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.