Completi carini per allenarsi in casa

Io ero quella che per allenarsi indossava solo tute larghe, spesso bucate, e magliette imbarazzanti conservate dalle scuole medie nel ripiano adibito alle “cose che metto solo in palestra o per dormire”. Poi ho iniziato ad allenarmi in casa e ho scoperto che esistono completini meravigliosi per sentirsi Jane Fonda in 3-2-1!
Questo post è una raccolta di consigli semi-seri di una che ha sempre odiato l’abbigliamento da fighe del fitness e che adesso si sente una di loro.

Mettiamola così, già è molto dura decidere di allenarsi in casa con costanza, quindi io penso sempre che devi darti un obiettivo e motivarti un po’.
L’obiettivo per me è stare bene perchè fare movimento mi attiva il cervello e mi fa mantenere alto l’umore, oltre a regolarizzare un sacco di questioni all’interno del mio organismo, ma non starei qui a dilungarmi.
Ovviamente un allenamento costante porta anche a dei risultati e questi risultati devono essere celebrati. Io lo faccio comprando completini nuovi che mi fanno sentire un po’ carina e anche un po’ professionale e dato che sono rimasta un po’ negli anni 90, alterno leggings e toppini a calzamaglia e body che francamente trovo una soluzione molto molto comoda. Provate!

Posso assicurarvi che, così come mi diverto a scegliere gli outfit per uscire, impazzisco di gioia quando devo mettermi questi set colorati e anche molto femminili per sudare un po’.
Di recente ho preso anche gli scaldamuscoli perchè davvero sento scorrere dentro di me il sangue di una ballerina mancata, ma questa è un’altra storia!
Passiamo ora al nocciolo della questione.

Dove compro i miei completini fitness?

Marnie Alton, la mia trainer americana del cuore, è di grande ispirazione per me come sapete e lei veste spesso Spiritual Gangster.
Adoro il suo stile e adoro questo brand anche per le proposte super colorate che ha.
Prezzi alti, ma approfittate degli sconti!

Spiritual gangster

Quando voglio proprio farmi un bel regalo scelgo Lululemon
Ho scoperto questo brand tramite la mia amica Lucia (@lazit) e non appena ho avuto occasione di provarlo me ne sono innamorata.
Costa un po’, ma vi assicuro che vale tutti i soldi spesi!
Io consiglio tutta la sezione yoga se come me amate stare comode e guardate bene le taglie che sono taglie americane. Io che sono una S ho la 6, a volte la 4.

Lululemon

Lululemon

Poi c’è Oysho con prezzi decisamente più abbordabili e proposte molto carine.
Anche in questo caso consiglio sempre tessuti morbidi rispetto a quelli tecnici a compressione che modellano, ma stringono anche tanto.

Oysho

Oysho

Su Amazon c’è il marchio Aurique che ha cose carine a poco prezzo e quindi se volete togliervi lo sfizio è l’ideale.
L’unico rischio è che i tessuti con il tempo e dopo un bel po’ di lavaggi cedano un po’, ma francamente credo che questo valga un po’ per tutti i brand.

Amazon – Aurique

Atma yoga ha delle cose molto belle realizzate con tessuti riciclati, quindi prezzi medio-alti perchè la qualità e la sostenibilità si pagano.
Non ho ancora avuto modo di provare nulla, ma ho messo già in wish list.

Atma yoga

Sempre in tema di sostenibilità non possiamo dimenticare Licia Florio.
Io ho questo completino che vedete in foto e lo amo molto per la particolarità del top con lo scollo quasi a girocollo. Tessuto leggero, leggermente lucido e non eccessivamente elasticizzato.
Licia Florio ha anche una linea di smalti super carini e con colori nude e pastello da impazzire.

Licia Florio

Concludiamo con il balletto.
Se ai top a tutto addome preferite dei comodi e pratici body da danza, Capezio ha quello che fa per voi, oltre a scarpette, punte, tutù e calze rosa.
Ioho preso tre body per il momento e vi suggerisco di prendere una taglia in più della vostra perchè sono piccini.

Capezio

Ancora danza con Studio danza.
Ovviamente vi consiglio i body e i leggings per allenarvi da persone normali, ma secondo voi io non acquisterò un tutù prima o poi nella vita? Ne ho visto uno da Lago dei cigni che non vi dico.

Studio danza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.