Frittata con fiori di zucca

ATTENZIONE: Se avete la pelle chiara, sensibile e soggetta alle scottature come la mia, mettete una crema protettiva con protezione totale per leggere questo post…emana raggi UVA!
Sarà che oggi è una giornata meravigliosa, sarà che è previsto sole per tutto il fine settimana, sarà che ho tagliato i capelli e mi sento leggera e sbarazzina, sarà che ho comprato un due pezzi sperando che la prova costume vada meglio dello scorso anno, sarà che la mia pelle inizia ad avere un colorito quasi sano dopo il pallido grigiore dell’inverno, sarà che indosso le ballerine senza calze, sarà che Gn-ometto non vuole più mettere il cappellino, sarà che oggi ho fatto merenda con un gelato, sarà che domani trascorrerò tutto il giorno al mare con i miei due uomini…sarà quel che sarà ma tutto intorno a me è ESTATE!
Ho scelto il piatto più giallo che mi venisse in mente per festeggiare questa mia joie de vivre..una buona frittata gialla e tonda come il sole che splende sulla mia città oggi!
Buon fine settimana a tutti.

INGREDIENTI

4 uova
7-8 fiori di zucca
1 cipolla
1 tazzina di latte
1 cucchiaio di parmigiano

PROCEDIMENTO

Preriscaldare il forno a 180°. Fare appassire la cipolla tagliata sottilmente in una padella antiaderente con poco olio, a fuoco medio. Aggiungere dopo pochi minuti i fiori di zucca e lasciarli ammorbidire per 1 minuto.
A parte, sbattere le uova con sale, latte e parmigiano e unirle al soffritto di fiori di zucca.
Rivestire una tortiera con carta forno  (io ho usato quella che mi è stata inviata da Guardini) e riempirla con il composto. 
Infornare per 20-25 minuti.

14 pensieri su “Frittata con fiori di zucca

  1. Gio

    con un tempo così bello ti senti leggero leggero e con tanta vitalità 🙂
    adoro i fiori di zucca e questa frittata sembra davvero un sole!
    buon we

    Replica
  2. Eleonora

    mi contagi la tua allegria!! GRAZIE!!
    questa frittata è spettacolare, peccato che i fiori di zucca siano per me solo un miraggio.
    🙁

    buon week end al sole!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.