Insalata di lenticchie

Vi auguro di non incontrarmi mai il venerdì sera, quando, dopo una settimana a casa con il Nanetto il mio aspetto è simile a quello di una zombie che balla Thriller insieme a Michael Jackson…cioè ancora in piedi sulle mie gambe che saltello con il nanetto sulle note di Nina Zilli, la sua cantante preferita, ma con la pressione di una formica…le occhiaie, la faccia bianca (come mi fa gentilmente notare mio marito!), i capelli raccolti in un’improbabile coda appesa da un lato, la tuta (immancabile!) e qualche sputacchio di pastina qua e là sulla mia felpa…manca il gambaletto  color carne e poi sarei un degno esemplare di donna antisesso!!!
Questa premessa è per farvi immaginare quanta voglia ho di cucinare il venerdì sera. Quindi, o si compra la pizza…o si mangia quello che dico io…
Ieri sera, presa dallo sconforto di sentirmi oltre che cessa anche più pesante del solito, ho abolito la pizza  ed ho composto in pochi minuti questa salutare insalatina…e non sembrava più venerdì sera! Troppo buona…spero piaccia anche a voi!
Buon fine settimana a tutti!
INGREDIENTI
1 scatola di lenticchie pronte (oppure compratele secche e cuocetele!)
qualche pomodorino
1/2 cipolla
olio e sale
pochissimo origano
PROCEDIMENTO
Tagliare la cipolla in minuscoli pezzettini e dividere a metà i pomodorini. Scolare bene le lenticchie e lavarle un po’. Versare tutto in un recipente e condire con olio, sale e una spolveratina di origano.

20 pensieri su “Insalata di lenticchie

  1. nena

    ma smettilaaa! quale cessa? non ci crede nessuno!
    piuttosto, le lenticchie mi piacciono un sacco ma ho sempre fatto fatica a estrapolarle dal contesto delle feste… grazie per l’idea. un bacione 🙂

    Replica
  2. EliFla

    Mi fai tanto ridere…ma tanto la tuta…è la cosa migliore che ci sia..e la coda di lato….io la faccio dritta…lei si sposta!!!ahahahah…buona l’insalatina…e a te buona domenica!!!BAci, Flavia

    Replica
  3. Imperatrice

    Tesoro io mi sento cosi la domenica sera…
    piuttosto di prepare la cena mi farei monaa di clausura in un convento di frati…e quidni anche da me la domenica sera si mangia quel che c’è…
    ps le lenticchie sono fantastiche in tutte le salse
    baci

    Replica
  4. Rossella

    Bentrovata ! Mi sono aggiuta ai tuoi followers perchè è stato moto piacevole curiosare da te ! Ho letto l’intervista , sei simpatica, dinamica e piena di idee ! Il tuo header è strepitoso !!! ciao e buona giornata !!!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.