Muffins al caffè e cioccolato bianco

Buongiorno a tutti!
Sono mancata due giorni interi perchè ero veramente stremata…avrei voluto dormire per 24 ore, ma non ho avuto modo di farlo nemmeno questo fine settimana…
Talmente stanca che ho centellinato le mie ultime energie per gattonare con il Nanetto, che ha imparato da poco tempo e non si ferma più! Aiuto!
Odio il lunedì, soprattutto quando non hai avuto tempo di capire che sono già trascorsi il sabato e la domenica…ma è arrivato anche questa volta e quello che ci vuole è una colazione “dei campioni” (nel senso che tutto è concesso…) e un bel caffè forte. Anzi, ci vuole un bel muffin al caffè…
Ce la posso fare…ce la posso fare…ce la devo fare!
Buon inizio settimana a tutti voi!

 

Muffins al caffè e cioccolato bianco

INGREDIENTI per i Muffins al caffè e cioccolato bianco

80 gr ricotta ben setacciata
130 gr di zucchero
4 uova
1/2 tazza di caffè (zuccherata come preferite, o amara)
180 gr burro sciolto
330 gr farina 00
2 cucchiaini lievito
1 bustina di vanillina
1 tavoletta di cioccolato bianco
un pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Preriscaldare il forno a 180°. Una volta setacciata la ricotta, mescolarla bene con lo zucchero, poi con il burro sciolto e con le uova. Aggiungere il caffè e continuare a mescolare. Aggiungere pian piano la farina con il lievito, la vanillina e infine un pizzico di sale. Versare il composto in uno stampo da muffin. Inserire un cubetto (anche 2) di cioccolato bianco in ogni muffin e poi infornare per 20 minuti.

24 pensieri su “Muffins al caffè e cioccolato bianco

  1. mariacristina

    Tutti odiamo il lunedì… Che bello che ha iniziato a gattonare, anche se bisogna togliere un po’ di soprammobili immagino. Un ottimo muffin, mi piacerebbe averlo qui per colazione. Un abbraccio.

    Replica
  2. The Queen of Chocolate

    ciao strawberry! grazie per essere passata sul mio blog ed essere diventata mia sostenitrice! Io lo ti seguo da pochissimo e ancora non ho avuto modo di conoscerti… ma da questo post ho scoperto che hai un bimbo/a! che bello! buon inizio settimana!

    Replica
  3. Le pellegrine Artusi

    Buonissimi e chicchosissimi questi muffins al caffè! Quando incominciano a gattonare è durissima..i primi 2 anni con un bambino ti sembra di essere sempre in affanno ma ad un certo punto tutto si regolarizza un po’ e si ricomncia a vivere. Bacioni

    Replica
  4. matteo

    siiiiiii il cioccolato bianco è il mio peccato!
    il nanetto poi inizierà a puntare divani e mobili per alzarsi, a breve, e allora sarai pronta per una gran fondo…
    ciao,matteo

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.