Pollo alle olive

Mio marito torna a casa dal supermercato non con delle semplici fettine di pollo, ma con con il gigantesco petto di un pollo da mezzo chilo!
Aiuto, come lo cucino? Non mi piace il sapore del pollo al forno mezzo cotto e mezzo crudo…a meno che non sia comprato al camioncino che c’è al mercato al sabato! Vorrei provare a fare il petto ripieno, ma non ho tempo!
Comunque, afferro decisa il mio coltello di ceramica che tutto può tagliare con precisone estrema e grande pericolo per le mani (grazie Cate per avermelo regalato!) e faccio tante piccole fettine sottili perché a me le fettine piacciono così!
Pollo alle olive
Scaloppine, spezzatino, involtini? Ho voglia di una ricetta un po’ speciale…ho un ricordo di questa estate… di un pranzo con gli amici…ecco cosa ne è venuto fuori.
Grazie Antonella per l’idea!
Buona giornata a tutti.

INGREDIENTI per il Pollo alle olive

Fettine di pollo
Farina QB
Una noce di burro
Olive verdi
1 bicchiere di panna liquida o di latte
PROCEDIMENTO
Infarinare per bene le fettine e eliminare l’eccesso di farina prima di rosolarle in padella con il burro e un po’ di olio. Cuocere qualche minuto da un lato e poi dall’altro. Una volta dorate, bagnare con il latte (meglio la panna), abbassare il fuoco e aggiungere le olive schiacciandone qualcuna con la forchetta. Cuocere finchè la parte liquida non si sarà ritirata un po’, ma non del tutto. Trasferire il tutto in una pirofila e infornare in funzione grill per pochi minuti.