Se bella vuoi apparire…un po’ devi soffrire!

Chi ha inventato questo stupido detto? Sicuramente un uomo…
Comunque, ieri ero in piscina a cercare di ridare forma al mio addome dopo l’arrivo del nanetto.
Dopo una lunga lezione di acqua tonic… pump… 3 tone… GAG…circuit e chi più ne ha più ne metta, mi sono ritrovata nello spogliatoio con il viso paonazzo, la cuffia che a stento riusciva a contenere un’imbarazzante coda, un bucolico accappatoio a fiori, dei calzini antiscivolo compressi in un paio di infradito turchesi e una triste pedicure.
Mi sono detta: “Ma chi me lo fa fare!?”
Tornata a casa mi sono documentata e ho scoperto che le più belle celebrities americane si allenano quanto noi comuni mortali, certo con un personal trainer, con massaggiatori, nutrizionisti, chi cucina cose sane per la loro dieta, nessun marito che chiede per cena pasta e fagioli…insomma hanno qualche piccolissimo vantaggio rispetto a noi! Ma quando fanno attività fisica, che sia corsa, pilates, yoga, aerobica…si intuisce che siamo tutte sulla stessa barca.
Sudate, con i capelli raccolti e senza trucco non riescono ad essere troppo belle nemmeno loro…ma poi sul red carpet diventano delle dive!

 

ERGO: a noi mancherebbero solo un visagista, un truccatore, un parrucchiere e degli splendidi abiti firmati per esserre come loro, no?

Buona giornata a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26 pensieri su “Se bella vuoi apparire…un po’ devi soffrire!

  1. Mercoledì

    Bellissima la fotogallery con il sudore da allenamento e la “figheria” da red carpet! Eh già, la differenza sta in un team sempre pronto a servirti, aiutarti, consigliarti e perchè no, anche sgridarti! Dai, ogni tanto pasta e fagioli ci può anche stare, no?! Quante cose fai in piscina! Io faccio solo Acquagym, ma dopo sono spolpata! Anch’io ho calzini di plastica antiscivolo con le infradito! ..quanto sono scomodi?! A me sembra di avere 2 preservativi (non che ne abbia mai fatto uso sulla mia persona, ma mi dà l’idea di) ai piedi dal gran che costringono! Forse è ora di comprare le scarpette! 🙂 Buona giornata!

    Replica
  2. Passiflora

    io potrei andare a correre in città solo costretta e sotto tiro di un personal trainer. Per questo non avrò mai un fisico tonico e asciutto!! ahahah. Infatti mi sono data alla danza del ventre dove la pancetta è ben accetta 🙂

    Replica
  3. Ann

    Ma siamo proprio sicure di volere anche noi un personal trainer che ci urla nelle orecchie tipo sergente dei Marines? 😀
    Meglio le “comuni mortali” come noi, che fanno attività fisica q.b. (come nelle ricette)
    E poi hai ragione,con un vestito ultra glamour saremmo tutte dive-divine 😀

    Replica
  4. lacarli

    Io tra i vari spinning, jogging, rolfing no ci capivo più niente, alla fine ho scelto: dyvaning!E al posto del gatorade un bel bicchiere di Morellino! il red carpet però me lo sono comprato, mi ci vesto tutti i giorni sopra per uscire o andare al lavoro, e mi sento un pò diva…

    Replica
  5. N2O

    certo a faticare devono faticare come noi, che pero non abbiamo un personal trainer che ci corregge e e ci stimola, un nutrizionista che ci dice cosa mangiare per il nostro metabolismo, un massaggiatore, sedute estetiche makepuartist e parrucchieri costosissimi e un budget infinito per meravigliosi vestiti su misura…
    aggiungiamoci anche il tempo. alla fine l’estetica per il loro lavoro è fondamentale e curarla ne fa parte…noi poveri comuni mortali invece è già tanto se riusciamo a trovare 3 ore a settimana per fare palestra! 😛

    Replica
  6. Federica De Prezzo

    Scusate, non vorrei abbassare ancora di più il morale ma queste sono bone anche quando fanno footing!!!! 😀
    Io quando faccio attività fisica sembro una curda (come gentilmente mi fa notare mio marito ogni volta!!!) 😀

    Replica
  7. monica

    sai..il problema è proprio il marito!
    Se gli presenti petto di pollo e verdura…ti chiede se per caso…nn mi sento bene…ehehe!
    Per il resto..la mia pancetta a 2 anni e mezzo dal aprto..sta ancora li..a teenrmi compagnia..ma prima o poi le darò lo sfratto..ehh!!
    Ciao..il tuo blog è carinissimo!

    Replica
  8. mariacristina

    Pprima di tutto per essere come loro mi sa che ci manca il conto in banca! Anche io sono appena tornata dalla palestra, mi ci sono ritrovata molto nella tua descrizione. Un abbraccio.

    Replica
  9. Your Noise

    Pensa che una volta ho letto che la Aniston non mangia mai dopo le cinque. E la cena?? E che il 99% di queste bellezze ultraterrene passa la loro vita a dieta. Che tristezza. Certo poi le guardi inguainate in abiti da favola firmati chanel o givenchy e ti dici “ok, è una vita assurda, ma quanto mi piacerebbe per una volta essere così…”
    Sogni a parte, umane siamo, e godiamoci la nostra umanità di donne perennemente in bilico fra passione per la vita (leggi cibo, vino, relax and what else) e diete&palestre 😉

    Replica
  10. Pasticcina85

    Tutto ha il suo prezzo, così la forma fisica e la bellezza richiedono qualche sacrificio, certo che le nostre care amiche “star” possono ricorrere al fotoshop se hanno un brufoletto o un rotolino di pancia..hanno truccatori, parrucchieri ,personal treiner , dietologo a disposizione e magari anche un cuoco che provvede a cucinare..mentre noi dovbbiamo provvedere a tutto da sole.. ma alla fine l’olio di gomito ripaga.. te lo assicuro !!!

    Replica
  11. Luana

    Ciao!
    Mi hai fatto troppo ridere! 😀
    Non ti dico come sono messa anch’io quando esco dalla piscina..stravolta, con segno di cuffia e occhialini!!naaaaa, meglio correre subito a casa! 😀
    Ti seguo a mia volta!

    Replica
  12. Mauro

    è pura verità il titolo di questo blog!
    la bellezza è tormento… :))))

    Bel blog!
    Passa dal mio blog se ti va.
    Sono appena diventato un tuo follower 🙂

    XoXo
    M.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.