Un pomeriggio in profumeria

Dio creò la donna…e poi le profumerie!
Quando entro in una profumeria vengo travolta dai profumi, dai colori, i riflessi degli specchi, le immagini di donne bellissime, con la pelle perfetta, le labbra perfette, gli occhi perfetti e i capelli perfetti…e desidero essere perfetta anche io!
Ieri mi è successo ancora…sono entrata in una profumeria e improvvisamente sentivo il bisogno di comprare tutto! Poi, sono per un attimo tornata in me e mi sono detta “Cosa mi serve REALMENTE!?…Niente!” e così ho girato, girato e girato finchè ho visto loro, le PERLE ROSA di Guerlain! Non sapevo cosa fossero e a cosa servissero, ma le volevo…ne avevo bisogno…comprate, ovvio!
Questa mattina, dopo aver messo la crema idratante, ho applicato il mio nuovo gel con le perle che dona un effetto luminoso (ma non lucido!) alla pelle, riduce gli inestetismi, dona un colorito perfetto a qualsiasi incarnato ed è la base ideale per il trucco…e profuma anche!
Chi non mi conosce penserà che sono una perfezionista del make up, una che al mattino si sveglia già perfetta e truccata come Brooke Logan…esattamente il contrario…mi vergogno a dirlo, ma sono talmente tanto pigra che a volte non ho nemmeno voglia di mettermi la crema idratante…però amo le profumerie e i cosmetici da sempre…anche se mi trucco raramente!
Oltre alle perle ho comprato anche uno smalto argentato di Givenchy e mi hanno regalato un tester del nuovo mascara con la testina tonda…oggi forse mi truccherò! Buon sabato a tutte voi!