Monday I’m in love – Ottobre

Mi perdonate, vero?
Sono stata assente per tanto tantissimo tempo, ma giuro che torno con delle cosine davvero molto interessanti.
Non ci saranno forse Monday I’m in love ogni lunedì, ma quando ci saranno saranno molto interessanti, ve lo prometto.

Partiamo dal make up.
Sapete che non sono proprio quella che al mattino si sveglia e prima ancora di fare colazione pensa al trucco. No, proprio no. Se non mangio appena apro gli occhi io non mi ricordo nemmeno come mi chiamo.
Poi, la mia routine prevede doccia, tonico, crema idratante e …basta.
Davvero, non inorridite, per me basta così. Non amo truccarmi al mattino perché molto spesso vado in palestra e voglio essere fresca e pulita in viso.
Ma, e qui c’è un ma, ho scoperto quest’estate due prodotti troppo belli che riesco a mettere anche al mattino perché tanto praticamente non si vedono e non si sentono e soprattutto non si sciolgono in faccia se sudo un pochino.
Sono entrambi di KIKO.
Il primo è una matita per sopracciglia che adoro. (Grazie Carola per avermela fatta scoprire.)
C’è un po’ la fissa per le sopracciglia in giro e io in realtà non mi ero mai posta davvero il problema di sistemarle in qualche modo. Qualche spiluccata ogni tanto per tenerle in forma e stop. Poi ho scoperto che se le trucchi un po’ cambia tutto, quasi come quando metti una passata di mascara. Lo sguardo diventa più profondo, gli occhi più grandi, il voto più luminoso e l’espressione, vi dirò, pure più intelligente, che non guasta mai!;)
Io ho scelto il colore che vedete in foto perché ho le sopracciglia abbastanza chiare e ne metto giusto un pochino per disegnarle senza, ovviamente, uscire dai bordi perché odio l’effetto finto sulle sopracciglia. Il risultato è straordinario e molto naturale, come piace a me. Attenzione, però, dovete comprare, sempre da Kiko, l’apposito temperino se no non riuscirete mai a rifare la punta. Non esistono altri temperini di quelle dimensioni. Ho provato tutti quelli dell’astuccio di mio figlio, ve lo garantisco!

Secondo prodotto per il make-up è al terra Baked bronze.
Io non uso mai la terra perché ho la pelle secca e molto chiara e in genere su di me ha l’effetto della vicina di casa di Tutti pazzi per Mary. Non so se avete presente la signora anziana con il cagnolino, quella con la faccia marrone e il collo bianco. Ecco, vedo tanta gente con la terra che poi ottiene quel risultato lì, per la serie “che per caso ti sei fatta una lampada o sei solo troppo o mal truccata?”. Io, l’ho già detto, amo il trucco molto naturale e proprio non mi piace che la mia pelle assuma un colore diverso dal normale.
Poi l’altro giorno sono entrata da Kiko con l’intento di provare proprio una terra perché volevo un prodotto da applicare velocemente e non in crema.
Ho scoperto che c’è questa terra in edizione limitata con due tonalità. Ho provato ovviamente la più chiara ed è stato subito amore.
Le colorazioni sono Warm Melange che è una tonalità calda tendente all’aranciato e Bronze Melange che invece è un bronzo/rosato.
Questa terra illumina senza colorare eccessivamente e costa 22,95 euro.
Vi consiglio di abbinarla al pennello che vedete in foto che è molto facile da utilizzare ed è morbidissimo. Sono sincera, non capisco nulla di pennelli da trucco, ma vi garantisco che questo è davvero funzionale.

Passiamo all’arredamento.
Sapete tutti ormai, soprattutto se mi seguite anche su Stories, che sono alla ricerca della poltrona perfetta per il mio salotto. Al momento sono orientata su questa Strandmon di Ikea, ma non so ancora bene quale colore scegliere tra giallo, turchese e Jungle. La bella notizia è che per questo mese è anche in promozione. Esultiamo!
Vorrei me la portassero a casa, montaggio compreso, ma non mi va di spendere 40 euro di spedizione, quindi andrò a prenderla direttamente in negozio, prima che la promozione finisca.
Vi do un’ultima dritta. Se anche voi come me amate follemente un mobile di Ikea e volete provarlo in casa prima di acquistarlo, fatelo virtualmente con l’app Ikeaplace.
In pratica si tratta di un tour virtuale dei vostri spazi all’interno del quale potete posizionate degli oggetti Ikea a scelta. Vi giuro che una volta scaricata passerete ore a giocare ad arredare la casa. Molto utile …e divertente!

Mi chiedete tutti dove compro le collanine che indosso.
Ne ho già parlato nel post sulle collanine con le stelline, ma dopo averlo scritto ho scoperto altre artigiane bravissime, come Alice che fa cose in argento (ma non solo) meravigliose.
Ho preso un ciondolino con una corona. Perché proprio una corona tra tutti i simboli che potevo scegliere? Forse perché non mi sento abbastanza una Regina e quindi con questo gioiellino addosso mi ricordo ogni giorno di quanto io sia importante per me. Molto spesso me ne dimentico e credo capiti anche a voi sempre impegnate a pensare a mille altre cose che non riguardano voi e solo voi! E allora, indossate con orgoglio una corona, piccolina e discreta e vi sentirete delle vere Reginette. Se poi volete andare in giro con una tiara non sarò io a dirvi di non farlo!
Comunque, sappiate che questo bollino d’argento può diventare anche un anello nelle mani magiche di Alice o anche un paio di orecchini. Io amo moltissimo anche le sue nuvolette.
Per saperne di più visitate il suo shop Eilish gioielli su Etsy.
Vi innamorerete di tutto.

Infine, sono in attesa di un vestito meraviglioso, fatto a mano e su misura per me da Nevelokids.
Quando qualche mese fa vi avevo chiesto consiglio per un wrap dress che non trovavo online, tutte mi avete indirizzato verso Nevelokids che produce vestiti su misura.
Ho dato uno sguardo al suo shop e ho trovato pezzi meravigliosi realizzati artigianalmente con stoffe incantevoli. Quanto ammiro (e invidio) chi sa trasformare un pezzo di stoffa in una creazione perfetta da indossare. Io a malapena so cucire un bottone!
Comunque, alla fine non ho più optato per un wrap dress, ma ho scelto un abito camicia, pratico e casual da indossare tutti i giorni con un paio di sneakers o con uno stivaletto.
Ditemi se non è una delizia. Arriverà a giorni e già non vedo l’ora di metterlo!

Vi saluto e spero come sempre di avervi dato delle buone idee per lo shopping!
Al prossimo lunedì…forse…

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page
  • Alice Canapa

    Grazie Giorgia. Onoratissima di essere qui <3