Sweet love

 Giuro che questo è l’ultimo post sdolcinato e stucchevole dedicato all’amore, ma ieri è stato anche il compleanno del mio grande amore e ho trascorso un bellissimo fine settimana con gli occhi a cuore…che oggi si concluderà con un tripudio di dolcezza!
Guardate quanto amore, cuore, zucchero, burro e cioccolato regalo a tutti voi questa mattina! Cioccolatini, biscotti, muffin, cake pops e qualche romantica confezione regalo fatta in casa…insomma, qualche spunto se non avete ancora comprato nulla alla vostra dolce metà  o se la dolce metà non esiste e volete strafogarvi di dolci!
Oggi, vorrei anche rendere omaggio al cioccolatino dell’amore per antonomasia: il Bacio Perugina!
Quante volte li avrete ricevuti o regalati…soprattutto tra i banchi di scuola? 
Sapete che si possono anche fare in casa? Vi propongo una ricettina molto semplice il cui unico inconveniente è impiastricciare tutta la cucina con il cioccolato fuso…ma oggi vale la pena di correre questo rischio! 
Vi regalo anche alcune pubblicità “vintage” che trovo molto divertenti e che vi faranno fare un tuffo nei ricordi del passato!
Buon San Valentino a tutti!

BACI PERUGINA
INGREDIENTI
200 gr nocciole tritate
200 gr Crema di nocciola (Nutella)
200 gr cioccolato fondente
Nocciole intere
PROCEDIMENTO
Mescolare la crema con le nocciole tritate finemente e far raffreddare in frigorifero per un paio di ore. Far fondere il cioccolato a bagnomaria. Formare delle palline e posizionare su ognuna una nocciola. Con uno stuzzicadenti immergere ogni pallina nel cioccolato fuso e lasciar raffreddare su una gratella. Sistemarle in pirottini o avvolgere in alluminio.


18 pensieri su “Sweet love

  1. Mercoledì

    In effetti non sembra troppo difficile replicare in casa i mitici baci! Che belle queste pubblicità vintage, sai a che a volte vado su You tube e me le riguardo?! La mia preferità è quella dell caramelle alla liquirizia ..Ta..tabù!
    Buon S.Valentino anche a te!

    Replica
  2. Yaya

    Maddaiiiiiiiiiiiiiiii!!
    I Baci homemade, li farò sicuramente!!
    Che nostalgia le pubblicità vintage che hai messo…. ero così piccinaaaaaaaaaaa!!!!! ^_^

    Replica
  3. Mousse

    Che post dolce e romantico.Poi con quelle vecchie pubblicita’ dei Baci Perugina,veramente mi hanno fatto tornare bambina,quando il mio papa’ il giorno di San Valentino le regalava a mia mamma.
    Un abbraccio e un Buon San Valentino anche a te.
    Ciao Fausta.

    Replica
  4. biancamargherita

    Non avrei mai pensato che si potessero fare anche in casa…
    Ho curiosato in lungo e in largo il tuo blog! Fantastico! Ho trovato una personal shopper!!! Un sacco di consigli interessanti, adoro il Cosa mi metto! A presto!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.